Robin Clerici

Robin Clerici

Robin Clerici si è diplomata all’Accademia di Moda e Costume. Ha realizzato il design di costumi teatrali e film (1983-1991, come assistente del Premio Oscar Franca Squarciapino per i teatri di Parigi, Lione, Glascow, Londra, Berlino, New York, Milano e Roma), è stata la stilista e designer di scarpe di alta moda per "Albanese di Roma" (1981-1988).

Esegue lavori di “Trompe-l'oeil” e murales per importanti luoghi privati ed uffici in Italia ed all'estero.

Ha studiato le tecniche dell'affresco e del mosaico ed affronta allo stesso tempo la pittura, la fotografia e l’arte digitale. Si dedica alla creazione di gioielli-scultura realizzati con la tecnica della cera persa.

Tutto il suo lavoro viene trasformato in momenti di comunicazione diretta come solo può esserlo l'aria, si ritrova nella sua tecnica un illustrazione serena che si esplica nella rappresentazione di spiagge, città e campi arati e prati, portando l’osservatore in una partecipazione silenziosa ed emotiva negli scenari del mondo.

Utilizzando prevalentemente l’acrilico su lino e la fotografia digitale, rappresenta con una prospettiva aerea le persone, i bambini, i bagnanti sulle spiagge, gli animali nei campi, i paesaggi agricoli, i giardini con gli individui, le strade e le nature morte.

E’ dal 1996 che espone in gallerie e fiere nazionali ed internazionali.

Artista aggiornato il 11 giugno 2016 - 5:04